Adoro lo stile Nordic, si era capito? 🙂
Questa volta ci concentriamo sulla zona living/soggiorno creando un ambiente TOTAL WHITE con un budget <1000€ in tre diversi angoli della casa: zona lettura, buffet, parete attrezzata – mobile TV.
Pulito, semplice, lineare. Semplicemente LO ADORO! ❤
- Zona lettura
Prima cosa da fare è creare una zona dedicata alla lettura, per me è proprio fondamentale. Un angolo della casa dedicato alla lettura è un MUST in ogni casa. Deve esserci quel posticino in cui possiamo rilassarci, a fine giornata, distendere le nostre membra stanche su una bella poltroncina a piedi in su e aprire un bel libro sotto una riposante lucina a led.
Per questo angolo della casa ho scelto la Poltrona Poäng Vislanda a tema bianco/nero con poggiapiedi coordinato e lampada da lettura Nävlinge. Sulla parete un set di 8 cornici serie Knoppäng a tema macchina da scrivere.
https://www.ikea.com/it/it/p/naevlinge-lampada-da-terra-lettura-a-led-nero-70405097/
https://www.ikea.com/it/it/p/knoppaeng-cornice-con-immagine-set-di-8-macchina-da-scrivere-90465896/
- Buffet
Immaginiamo una zona sala da pranzo total white, total Liatorp. È fondamentale un buffet Liatorp bianco a completarla, di fronte al tavolo e sotto la grande finestra luminosa. Meraviglioso.
https://www.ikea.com/it/it/p/liatorp-buffet-bianco-70439728/
- Parete attrezzata – mobile TV
La parete attrezzata Bestå ci permette qualsiasi tipo di configurazione. Ho scelto due possibilità: la combinazione con ante a vetro e bianco lucido Lappviken che dà un tocco un po’ più moderno allo stile della stanza e (la mia preferita) la combinazione con ante bianco Hanviken che richiama invece più uno stile provenzale. Per di più si avvicina anche meglio allo stile della zona sala da pranzo realizzata con elementi Liatorp. Entrambe le soluzioni hanno una lunghezza complessiva di 240cm, quello che le distingue è, oltre ad una differenza nel prezzo, l’altezza: la combinazione Lappviken con i suoi 230cm di altezza consente di avere più elementi Bestå a disposizione, mentre la combinazione Hanviken in figura presenta una struttura seppur più “leggera” comunque meno adatta per rispondere alla necessità di riporre molte cose (piatti, bicchieri, biancheria da tavola, etc.).