Diabete · Insulina

Un Nuovo Inizio, un Nuovo Percorso

Nei momenti in cui viene fuori la parte coraggiosa di me mi rendo conto di avere probabilmente più risorse di quelle che credo di avere e riesco ad affrontarli con un inaspettato atteggiamento positivo. In questi momenti mi piaccio molto e piacevolmente mi stupisco di me stessa.

La settimana scorsa ho fatto la mia prima vera prova ufficiale con il microinfusore!!!

In realtà è stata una prova preliminare un pò fasulla 🙂 ma comunque non meno importante per me. La cartuccia era caricata con soluzione fisiologica al posto dell’insulina!

L’obiettivo è stato quello di provare per la prima volta ad installarmelo addosso, caricarlo e prendere un pò di confidenza con le varie funzionalità. Non ho sentito alcun dolore e sono riuscita a tenerlo fino al giorno dopo e, con mio grande stupore, ci ho pure dormito insieme alla grande! 🙂

La cosa sorprendente è stata che non mi sono spaventata per niente, anzi sono stata l’intero pomeriggio della prova a sorridere, mi sono fatta un selfie e sono uscita dall’ospedale soddisfatta di avercela fatta e fiera di avere il mio “aggeggino” blu appeso al jeans e bello in vista. La donna bionica!!

Il percorso di “formazione” è iniziato da circa un paio di mesi e durante questo periodo è stato fondamentale il supporto del team di medici che mi seguono con molto affetto, comprensione, dolcezza e pazienza.

Pazienza, con me ce ne vuole un pò!

Quando i medici mi hanno comunicato qualche mese fa che era necessario pensare ad un cambio di terapia – dalla multi iniettiva al microinfusore appunto – a causa delle mie glicemie sballate – ovviamente sono entrata in panico.

Non è facile!

Ho trovato un equilibrio dopo tre anni di fatiche nella gestione del diabete con la terapia multi iniettiva e il pensiero di dover cambiare tutto e praticamente ricominciare ad imparare la parte pratica da zero non mi faceva stare tranquilla all’inizio.

Al solito mio ero lì lì per rifiutare la proposta, senza sapere che, mica si trattava di una proposta, si trattava invece di un cambiamento da accettare e digerire prima possibile, pena continuare a stare male.

Non avevo scelta insomma.

Superata questa prima fase di sconforto e superata la prova preliminare continuerò ad allenarmi un pò in vista del prossimo passo. A Settembre inizierò questo nuovo percorso e, cosa strana, non vedo l’ora! 🙂

 

Se il post ti è piaciuto e vuoi raccontarmi come è andata la tua prima prova con il microinfusore scrivimi a info@sugargirl.it 🙂

Sarò felice di conoscere la tua storia! Grazie! 🙂

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...